Il Giardino di Ginevra – Cafè Sofà, da Anna Chiavazzo

 

Anna Chiavazzo non ha bisogno di presentazioni. Maestra pasticcera de Il Giardino di Ginevra, a Casapulla (Caserta), si è lanciata in un doppio progetto, accompagnata e supportata dai due figli. Da qualche giorno, ha affiancato al primo laboratorio e negozio, il nuovo Il Giardino di Ginevra – Cafè Sofà, a due passi dalla Reggia di Caserta e dal Public House.

La nuova location, strutturata su due piani, è delicata, come molte delle torte proposte dall’artigiana Chiavazzo. Ad accogliere gli ospiti, un’area bar con vetrine per l’esposizione dei dolci, in cui scegliere la colazione. Il Giardino di Ginevra – Cafè Sofà è, però, molto di più. Oltre le specialità dolci, infatti, Anna Chiavazzo ha dato ampio spazio ai prodotti salati, da happy hour, rendendo il nuovo Giardino versatile e per tutti i gusti.
Divanetti, comode sedute, tavolini shabby al piano superiore, e uno stile leggermente più retrò con interessanti poltrone e arredi da sala da the per il piano inferiore, rendono la location molto accogliente.

 

Una passione di famiglia

Il Giardino di Ginevra – Cafè Sofà sarà seguito da Antonello Palmiero, uno dei due figli della Maestra Pasticcera, esperto di sala, con le importanti consulenze di Nicola, l’altro figlio, esperto di impasti salati. Anna Chiavazzo, invece, continuerà l’attività originaria, in laboratorio, col piccolo punto vendita accanto.

Il menù è, ovviamente, incredibile: dalle torte salate alle pastiere, dai taglieri con salumi e formaggi alle torte alla mela annurca, dalle polpette al sugo alle zeppole fritte, dai rustici ai cioccolatini artigianali. E per l’aperitivo, fornita carta dei vini, con eccellenze regionali. Non manca il Rosolio Setanera con Casavecchia, con ricetta e produzione di Il Giardino di Ginevra.

E non mancano le produzioni che hanno fatto conoscere e amare la bravura di Anna Chiavazzo, dal Pann di Bufala salato ai presidi canditi, e uno dei miei tiramisù preferiti!

 

Il Giardino di Ginevra – Cafè Sofà
Largo Sant’Elena, 2 – Caserta
aperto dal martedi alla domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *