Palato Delicato: braceria tra tradizione e innovazione

Palato Delicato: tra tradizione e innovazione

Chi mi conosce, sa del mio innato rapporto con la “tradizione“. Quindi, quando sono entrato per la prima volta da Palato Delicato, mi sono sentito subito a casa.

E’ semplice capirne il perchè: la sala ha tutti arredi in legno, decorazioni dal mondo contadino e tessuti non troppo pesanti. L’unica cosa che stona, ovviamente, sono i frigoriferi. E questo perchè Palato Delicato è una moderna trattoria di campagna, il cui menù si basa sui prodotti da brace. Conoscete qualcosa di più tradizionale?!

Vastissima scelta di carni garantite (a differenza di qualche competitor nella zona), offerta in mille modi diversi. Quindi, non solo il classico menù panino, che sta spopolando ormai da troppo, ma anche e soprattutto carne al piatto. E, per andare incontro alle esigenze di tutti, buona parte del meù è dedicata anche ai mondi vegano e vegetariano.

I prodotti ci arrivano ogni giorno, perchè ci teniamo a garantirne la freschezza sempre!“. Questo è uno dei pregi che differenzia Palato Delicato da altre realtà gastronomiche che, in qualche modo, presentano offerte simili. Tra gli altri, c’è da mensionare sicuramente i contorni buonissimi.

Assaggio!

Per la prima volta, ho preferito non scegliere le portate, chiedendo invece allo chef di stupirmi. Lo ha fatto!

Il crudo con l’hamburger nel panino era semplicemente delizioso, ma spettacolare è stato il mix di polpette. Cotte alla perfezione, morbide dentro e croccanti all’esterno, e accompagnate da diverse salse, una più buona dell’altra.

Una cosa, però, l’ho ordinata: patatine fritte. In un locale di questo tipo, se non sai farle sei fuori.

Erano semplicemente perfette!

Palato Delicato, poi, è attentissimo ai tempi che cambiano e il giovedì sera propone un’interessantissima formula: “Menù Selfie“, che uniche la passione per il buon cibo a quella per i social network. Praticamente, adatto a me!

Ringrazio la mia amica Rosalia per avermi fatto conoscere questa posto incredibile!

 

Palato Delicato: Via Gandhi, 14. Pomigliano d’Arco (adiacente parco pubblico) facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *