Aperitivo in terrazza con Prosecco DOC

Moeh Esse/ FOOD, LIFESTYLE

Ci sono occasioni, nella vita, che meritano di essere celebrate. Da qualche giorno, abbiamo chiuso una rassegna teatrale totalmente gratuita, il cui scopo era quello di rivalutare e far conoscere alla popolazione alcune zone della mia città. Si tratta di zone un po’ dimenticate, dove anche gli abitanti sono lasciati un po’ a se stessi.
La nostra rassegna, invece, ha voluto puntare i riflettori su queste, portando l’arte del teatro di nuovo in strada e nei giardini.
Otto settimane e quattro mesi di preparazione dopo, siamo giunti a fine luglio, per festeggiare insieme il successo di questa esperienza, che ci ha dato tanto ma ci ha tolto anche molto, soprattutto per colpa del caldo…

ProseccoDOC: l’amico perfetto per festeggiare

Così ho deciso di ringraziare la grande macchina organizzativa e tutti gli amici che hanno dato una mano nel modo più bello che conosco: organizzando una braciata sulla mia terrazza.
Il menù è ovvio: burger gourmet con farce per tutti i gusti. L’elemento distintivo, però, è stato il prosecco. La scelta è ricaduta su Prosecco DOC. Si tratta di un vino consorziato (il Consorzio ha il compito di associare i diversi produttori, vinificatori e case vinicole per garantire lo sviluppo della denominazione di origine controllata), estremamente versatile e perfetto per qualsiasi occasione.
Dall’aperitivo per stuzzicare qualcosa, ai piatti più elaborati della cucina mediterranea ed estera, il Prosecco DOC è il valido alleato per fare sempre un’ottima figura con i propri ospiti.
Prima di questa occasione, infatti, l’ho abbinato sia alla pizza sia al sushi (ovviamente comprato anche se mi sono ripromesso di imparare a prepararlo in casa), e l’ho davvero apprezzato.

Anche cocktail di benvenuto

Per la braciata coi ragazzi, ho utilizzato il Prosecco DOC sia “nature”, al naturale, sia per preparare un fresco cocktail di benvenuto. Vi dico solo una cosa: anche chi non preferisce il prosecco in genere, ha apprezzato il sapore delicato di Prosecco DOC.
Sono stati tutti felici, io ho ricevuto i complimenti per la proposta (e questi fanno sempre piacere) e adesso possiamo anche goderci le ferie.
PS. già ho pensato ad un cocktail da sorseggiare in spiaggia tra qualche giorno. Stay Tuned!

Share this Post